Un luogo per la mente ed il corpo,
nel quale immergersi e dare sfogo
alla fantasia.

Ogni anno migliaia di visitatori arrivano a vedere i luogi e gli eventi organizzati costantemente dalla Pro Loco Trezzo. Un impegno profuso con volontà e determinazione, per incentivare e per far conoscere un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

DA VISITARE

Scopri luoghi incantevoli e passeggia per i borghi storici. Entra nelle ville antiche aperte al pubblico e vivi l'emozione e la scoperta del passato.

DA GUSTARE

Piatti e gusti della tradizione. Locali e ristoranti selezionati per la loro accoglienza e per la loro capacità di trasmettere i valori del territorio.

DA NAVIGARE

Una via alternativa, quella fluviale. Un viaggio lungo l'Adda per vedere la natura e le meravigliose sponde del fiume e le ville che vi si affacciano.

DA SCOPRIRE

Il bacino dell'Adda comprende luoghi affascinanti ed altrettanto pieni di attrattive che vale la pena conoscere e visitare una volta arrivati qui.

Visita il santuario di Concesa

Apertura al pubblico per la prima volta dopo anni ...

Convento della Divina Maternità dei frati Carmelitani Scalzi

Centrale Idroelettrica Taccani

Dalla rivoluzione industriale alla produzione di energia pulita, con un museo unico dedicato all'energia

Castello Visconteo

Nel 1355 una delle fortezze militari Visconteo più grandi della Regione

La magnifica Villa Cavenago

Dal 1600 simbolo di eleganza e sfarzo di una Milano feudale, di nuovo visitabile con la Pro Loco di Trezzo.

Visita guidata teatralizzata e interattiva per Bambini - Leonardo da Vinci

UN GIORNO IMPARERO' A VOLARE

Una visita guidata teatralizzata super divertente studiata e elaborata per bambini da 4 a 10 anni e le loro famiglie

Aperitivo Elettrizzante
Data evento

Visita centrale Idroelettrica + Navigazione e Aperitivo a bordo.

APERTURE AL PUBBLICO - CENTRALE ALESSANDRO TACCANI
Data evento

Un nuovo  museo interattivo ad altissima tecnologia vi aspetta all'interno delle sale dell'impianto

SAN VALENTINO - Cena romantica sul fiume e visita la Castello
Data evento

E' di certo la serata più speciale e più romantica di tutto l'anno e quest'anno per amici innamorati abbiamo deciso di preparare una serata davvero emozionante e speciale!