Visite notturne al castello - misteri e oscuri segreti

Antichi spettri torneranno in vita tra le stanze del Castello di Trezzo!

Una visita guidata in notturna attraverso ruderi, storia e leggende che hanno reso il nostro castello protagonista lungo i secoli!

La visita comprende :
-Museo Longobardo: le origini di Trezzo,ritrovamenti ,gioielli preziosi, tombe e armature
-Sotterranei e stanze delle torture: la casa del Diavolo di Milano
-Salita sulla Torre con visita panoramica: una vista mozzafiato anche di notte di tutta la Regione
Il tutto dura circa 1 ora e 30 minuti

Le nostre guide presenteranno la storia del Castello, gli intrighi famigliari della Famiglia Visconti , gli episodi più misteriosi e truci del passato e del presente: ancora oggi succedono cose strane nel castello.
Il Castello si presenterà in un'atmosfera quasi surreale, illuminato da effetti luminosi scenografici, ma anche reso più spettrale da candele, effetti sonori e nebbie.
Nei punti salienti della visita farete strani incontri, e le vostre guide verranno interrotte dalle presenze del Castello che a gran voce racconteranno cosa successe tra le mure nel 1385.
Il percorso è un'avventura alla portata di tutti, adattato a famiglie e bambini, non è pensato per far paura, bensì a far vivere il mistero e la magia di un castello in una veste unica e spettrale.


SI CONSIGLIA UNA CELERE PRENOTAZIONE : la richiesta per l’evento è molto alta e i posti sono limitati.

PROSSIME DATE :
27 APRILE – 17 MAGGIO – 14/15 GIUGNO – 19/20 LUGLIO – 17/18-24 AGOSTO – 20/21 SETTEMBRE – 19/25/26 OTTOBRE (IN TEMA HALLOWEEN)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Inviaci una mail a prenotaziononi@prolocotrezzo.com