Povero Piero Trezzo - PROGRAMMA E NEWS

17febbraio 2024: sfilata dei carri, rogo del povero Piero  e NOVITA' ASSOLUTA spettacolo LASER e LUCI sul fiume.

IL POVERO PIERO 2023
Sin dalla notte dei tempi, in augurio di una stagione agricola proficua e rigogliosa, sul tramontare dell'inverno i nostri antichi predecessori bruciavano fantocci di paglia radunandosi nei cortili delle cascine, perchè il gelido tormento non tornasse a violare i raccolti fino a fine dell'autunno.
Ad oggi l'antica tradizione contadina si è trasformata in una manifestazione suggestiva, che ogni anno attira a Trezzo migliaia di persone.
La Manifestazione di quest'anno prevede la partenza dei carri e della sfilata, con in testa il carro che trasporta il Povero Piero, in Via Guarnerio alle ore 20.30
Sfilando in maschera per le vie di Trezzo tra mille colori, coriandoli e aria di festa si giungerà al fiume, davanti alla Centrale Idroelettrica Alessandro Taccani, dove ci si preparerà al grande al rogo.
Allo scoccare delle 22:00 il fantoccio condannato al rogo verrà posizionato su gigantesca zattera galleggiante e bombardato da una pioggia di frecce infuocate.
Nello stesso frangente partirà un suggestivo spettacolo DI LUCI E LASER che illuminerà tutta la valle dell'Adda circostante.
Questa parte di evento è gratuita ma su prenotazione, e per motivi di sicurezza sull'alzaia ci sarà l'accesso contingentato
fino ad un massimo di 3000 persone , per l'accesso alla discesa al fiume e quindi al ROGO sarà necessario prenotarsi sul sito del comune di Trezzo CLICCA per prenotare.
Le vie di accesso al fiume saranno chiuse e sorvegliate dalle forze dell'ordine.

PARCHEGGI E SERVIZI INDICATI SUL SITO DEL COMUNE

NOVITA' dalle ore 19 da Piazza Giovanni Paolo II (Via Falcone e Borsellino)
Musica, Food e grande schermo con la diretta dell'evento, con i carri di Trezzo e concesa che stazioneranno li!Tutte le persone senza prenotazione o che non riescono ad accedere possono recarsi lì!

POVERO PIERO DALLA TORRE (MAX 30 PERSONE)
Alle 21:30 sarà possibile salire sulla cima della torre per ammirare il ROGO e lo spettacolo laser dalla cima della Torre.
Accesso  e ritrovo ore 21.30 davanti al Castello
Salita ore 21.45, fino a fine spettacolo
Prenotazione obbligatoria acquistando il biglietto qui: CLICCA QUI
Costo 15 € a persona  - biglietti cedibili ma non rimborsabili salvo annullamento previsto dall'associazione.
Forniremo PASS di accesso e punto di ritrovo via mail ai nostri iscritti (lasciare mail corretta e numero corretto).

Vi ricordiamo che i nostri amici animali hanno sensibilità e apparati uditivi più sensibili dei nostri, per tali motivi vi invitiamo a valutare bene la loro partecipazione... tutta via quest'anno per dei fattori ambientali, e di sensibilità è stato scelto di sostituire lo spettacolo pirotecnico con una novità costruita con LUCI e LASER

LOCANDINA AGGIORNATA IN QUESTA PAGINA

Disponibili per info e chiarimenti a 3459132210