Povero Piero 2020 - ANNULLATO PER ORDINANZA 19 DEL 23/02/2020

29 febbraio 2020: sfilata dei carri, rogo del povero Piero  e spettacolo pirotecnico

Sin dalla notte dei tempi, in augurio di una stagione agricola proficua e rigogliosa, sul tramontare dell'inverno i nostri antichi predecessori bruciavano fantocci di paglia radunandosi nei cortili delle cascine, perchè il gelido tormento non tornasse a violare  i raccolti fino a fine dell'autunno.
Ad oggi l'antica tradizione contadina si è trasformata in una manifestazione suggestiva, che ogni anno attira a Trezzo migliaia di persone.
La Manifestazione di quest'anno prevede la partenza dei carri e della sfilata, con in testa il carro che trasporta il Povero Piero, in Via Guarnerio alle ore 20.15
Sfilando in maschera per le vie di Trezzo tra mille colori, coriandoli e aria di festa si giungerà al fiume, davanti alla Centrale Idroelettrica Alessandro Taccani, dove ci si preparerà al grande al rogo.
Allo scoccare delle 22:00 il fantoccio condannato al rogo verrà posizionato su gigantesca zattera galleggiante e bombardato da una pioggia di frecce infuocate.
Nello stesso frangente partirà un suggestivo spettacolo pirotecnico che illuminerà tutta la valle dell'Adda circostante.
Questa parte di evento è gratuita e non prevede alcun tipo di biglietto o prenotazione
Vi ricordiamo che i nostri amici animali hanno sensibilità e apparati uditivi più sensibili dei nostri, per tali motivi vi invitiamo a valutare bene la loro partecipazione...

L'EVENTO E' ANNULLATO, A SEGUITO DELL'ORDINANZA 19 DEL 23/02/2020 DEL COMUNE DI TREZZO SULL'ADDA

Essendo un evento ad altissima frequentazione consigliamo vivamente dei evitare di parcheggiare o sostare nel centro storico del paese, ma di optare per il grande parcheggio di Via Falcone e Borsellino o Via Mazzini in zona Conad o vecchio UNES.
 
Disponibili per info e chiarimenti a 3459132210

un evento organizzato dalla Pro Loco di Trezzo sull'Adda , in collaborazione con l'Amministrazione comunale