Omicidio sull'Adda - Visita notturna horror lungo il fiume

VISITA GUIDATA HORROR -  il racconto di un omicidio sul fiume Adda al buio

Visita guidata itinerante sul fiume Adda da Trezzo a Concesa ! ispirato ad una storia vera


Trezzo, gennaio 1928,
come tutte le mattine una ragazza si reca al lavoro in fabbrica, ma un imprevisto la costringe ad allontanarsi dal gruppo di colleghe che si dirigono verso gli stabilimenti nei pressi di Crespi.Da li a poco Anita Barzaghi non arriverà mai al lavoro: i testimoni dicono di aver sentito urla strazianti venire dal sentiero del bosco, proprio sul tragitto tra Trezzo e Crespi.Solo il giorno dopo le acque del fiume Adda restituiranno un macabro ritrovamento.


LE NERE TRACCE DEL PASSATO (tratto da una storia vera accaduta a Trezzo).
23 luglio - 17 settembre e 8 ottobre, partenze ogni 30 minuti dalle 21 alle 22 CON DURATA DI 90 MINUTI CIRCA

Una visita notturna animata del mistero con un percorso spettrale, che con una camminata nel buio sullo sfondo del fiume Adda,partendo il Santuario dei Frati di Concesa sfiorando il Castello Visconteo, Villa Gina, l'incile del naviglio martesana, ... fuori da ogni disturbo moderno vi racconteremo  la vera storia di Anita Barzaghi, tragicamente scomparsa in circostanze misteriose.

Con il  team di attori professionisti di wipteatro e GTtempo, vi faremo tornare nel passato e ci caleremo nella misteriosa vicenda per scoprire la verità su questo caso ancora oggi irrisolto.
In questo spettacolo testato e apprezzatissimo la notte di Halloween, testimoni, famigliari ma anche complici e assassini riprenderanno vita per svelarci i dettagli di quello che inizialmente sembrava un semplice suicidio. Un mostro si nascondeva nell'ombra?

La visita itinerante comprende un percorso si circa 1200 metri al buio di circa 75/90 min  con  le sceneggiature e i racconti di attori professionisti.
Ricerche in archivio storico di Cristian Bonomi, scritto da Danilo Lamperti, CON GLI ATTORI DI "GT TEMPO"  e la collaborazione di "WIP TEATRO

PARTENZE: Scrivere a prenotazioni@prolocotrezzo.com se interessati alle prossime date
I giri partono alle 21.00 / 21.30 / 22.00


(nel carrello è possibile acquistare un massimo di 5 ridotti e 5 adulti, se siete più di 5 acquistate tranquillamente i ridotti mancanti che sarann automaticamente conteggiati come adulti) 
PRENOTAZIONE: obbligatoria, tramite acquisto dei biglietti in fondo a questa pagina
TIPO DI EVENTO: visita guidata horror, mistero
COSTO:15€ A PERSONA 
FASCIA D'ETA': sconsigliamo la visita a ragazzi al di sotto dei 14 anni, LE TEMATICHE, AFFRONTATE E LA VISITA ANIMATA  SONO PER UN PUBBLICO ADULTO.

DIVIETI: divieto di accesso a persone con difficoltà motorie, problemi cardiaci respiratori o annessi alla claustrofobia, mamme in gravidanza,  cani e animali di qualsiasi genere.

CONSIGLI: scarpe comode o da camminata per la presenza di gradini, torcia, VESTIARIO ADATTO ALLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE.
- parcheggio via Falcone e Borsellino (a 10 minuti dal Castello e a 10 minuti dal santuario) questo è in mezzo alle due location e risulta essere quello più comodo a fine evento per il recupero delle macchine, sconsigliamo soste improvvisate o dell'ultimo minuto, non sono tollerati ritardi, non sarà possibile pertanto aggiungere i ritardatari alle altre partenze.
Parcheggio al santuario via leonardo da vinci 5, ma segnaliamo essere distante 12-15 min a fine evento.


- RITROVO ingresso di fronte al sagrato del santuario carmelitano di Concesa, via Leonardo da Vinci 5, trezzo sull'Adda
-presentarsi con un anticipo di 10 minuti rispetto alla partenza del tour
-in fase di acquisto inserire un indirizzo mail di uso ordinario, sarà li che invieremo qualsiasi tipo di comunicazione (es. posticipazione, annullamento, modifiche...)
-il rientro ai parcheggi è in autonomia

In queste ore il nostro sito è sovraccarico di richieste, in caso di non possibile completamento della procedura , scrivere a prenotazioni@prolocotrezzo.com, vi faremo saldare la prenotazione via bonifico


 


Luoghi da scoprire