ESPLORATORI DEL TEMPO - PERCORSO AVVENTURA 2019

Esperienza studiata per gruppi di bambini, scuole, oratori e centri estivi

AL MATTINO - (1h e 30 min)

I coraggiosi bambini inizieranno la loro avventura con una guida che racconterà tutto quello che c'è da scoprire sulla vita e le le Macchine di Leonardo da Vinci.
La prima parte del percorso prevede l'ingresso alla Mostra con le macchine del Genio, con una guida che concluderà l'esperienza salendo sulla cima della torre del Castello Visconteo ove i piccoli geni potranno ammirare dall'alto le terre e i paesaggi che 500 anni fa ispirarono LEO.

PAUSA PRANZO (1 h e 30)

Ospiti della Pro Loco i piccoli avventurieri potranno gustarsi il loro pranzo al sacco all'ombra dei ruderi del Castello Visconteo e degli antichi alberi secolari. Le guide Pro Loco forniranno materiale per la pulizia del parco e garantiranno l'apertura delle zona caffè e dei servizi.

AL POMERIGGIO (2/3 h)

A Medolago i nostri esploratori del tempo impareranno a domare le acque del Fiume Adda, a bordo di canotti remeranno in mezzo a natura sconfinata, animali, osservando questi luoghi incantati proprio come fece Leonardo e dove si ispirò per migliorare le sue invenzioni con l'acqua
Attraverso le terre di Medolago,Cornate,Porto,Suisio, Bottanuco e San Gervasio attraccheranno a Trezzo di fronte alla magnifica Centrale Alessandro Taccani.
* i ragazzi saranno seguiti da personale competente, esperto e qualificato.

15€ A BAMBINO (+20€ in tutto per eventuale pic-nic nel parco del Castello)
2 ACCOMPAGNATORI OFFERTI DA NOI
GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE E MASSIMO 55

PRENOTAZIONE