LEONARDO E IL CASTELLO DI TREZZO

Un’avvincente escursione tra le invenzioni di Leonardo e i misteri del Castello Visconteo

La visita include inizia con un inquadramento storico della figura di Leonardo Da Vinci e dei suoi soggiorni sul nostro territorio, approfondendo le invenzioni da lui perfezionate grazie agli studi idraulici e ingegneristici sul fiume Adda.

Successivamente i gruppi verranno accolti negli spazi espositivi del castello, per ammirare una mostra con oltre 30 macchine, già coinvolte in eventi e fiere nazionali, e realizzate su fedele riproduzione dei disegni leonardeschi.

La visita alla mostra si concluderà con la presentazione della gigantografia del codice Windsor, lo schizzo più antico nel quale compare per la prima volta il Castello di Trezzo, a seguire la visita del Castello stesso con i l’avventurosa discesa ai sotterranei ricca di leggende, fascino e aneddoti sulla famiglia Visconti e la Milano del 1300. 

Seguirà la salita sulla torre in cui sono allestite le riproduzioni delle opere pittoriche di Leonardo che si concluderà con una vista mozzafiato dalla sommità del mastio di 42 metri, dalla quale si ammirano le mura della Città alta di Bergamo, il monte Rosa, i grattacieli della metropoli milanese e il percorso del fiume nella cornice incantata del Parco Adda Nord.

Durata: 2h e 30min.

Elemento: SCUOLE


Dettagli


Descrizione Prezzo Quantità
a classe + 2 insegnanti gratuiti

70,00€

Totale

70,00€


Composizione del Gruppo


Adulti
Minori di 12 anni


Riferimenti della richiesta



Nominativo di riferimento
Email di contatto

Nota bene: in questa fase non ti verrà chiesto alcun pagamento. La segreteria riceverà la tua richiesta e provvederà quindi ad informarti sulla prenotazione ed i metodi per pagare.



< Torna all'evento